logo in png.png

OLI LUBRIFICANTI INDUSTRIALI

Chimica Italiana lubrificanti grazie a partnership consolidate ed esperienze specifiche nel mercato offre ai propri clienti conoscenza e affidabilità dei prodotti proposti

Rientrano in questa categoria di lubrificanti tutti i tipi di prodotti destinati alla lubrificazione del macchinario industriale, quali oli idraulici, oli per turbine, oli per compressori, oli per cuscinetti ed oli per ingranaggi industriali. 
Tra tutte queste categorie, quella su cui si concentrano i maggiori volumi è rappresentato dagli oli idraulici che trovano impiego nei comandi oleodinamici di macchine da cantiere, impianti industriali etc.

Oli

idraulici

Oli per

guide e slitte

di macchine utensili

Oli per

catene

Oli per

turbine

Oli per 

motori stazionari a gas

Oli da

circolazione

Oli

diatermici

Oli per

ingranaggi e riduttori

Oli per

compressori

Oli per

trasformatori

Oli per

trattamenti termici

Oli

protettivi

ALTRI PRODOTTI DA DISTRIBUZIONE SU SPECIFICA RICHIESTA

OLI DI PROCESSO

Gli oli di processo derivano dal ciclo di raffinazione del petrolio e vengono utilizzati come carica aggiuntiva nell’industria degli elastomeri al fine di migliorarne la lavorabilità in fase di produzione senza alterare le proprietà fisiche necessarie a garantire la qualità del prodotto finito. Adatti nel mercato dell’industria della gomma con una sono prodotti a base paraffinica, particolarmente idonei per le gomme di colore chiaro, sia perché sono meglio raffinati e quindi di colore più chiaro, sia per la loro migliore resistenza all'ossidazione nei processi di lavorazione delle mescole effettuati a temperature relativamente elevate. Possono essere ti tipo paraffinici o aromatici.

OLI BIANCHI

Gli oli bianchi derivano da basi tradizionali paraffiniche, trattate con processi di raffinazione molto spinti tendenti ad impartire particolari caratteristiche di purezza, assenza di colore, odore e sapore. Sono particolarmente indicati per soddisfare i requisiti di lubrificazione dell’industria alimentare, farmaceutica e cosmetica. Alcuni sono impiegati nella produzione di profumi, cosmetici e prodotti antiparassitari. Gli oli bianchi tecnici vengono impiegati come plastificanti per la produzione di materiali plastici e gomme.

OLI PER MACCHINE TESSILI

Comprendono genericamente gli oli impiegati nell'industria delle fibre e nell'industria tessile, sia per lubrificare il macchinario, sia come componenti od oli da processo per la lavorazione delle fibre naturali, la produzione o il trattamento delle fibre sintetiche e per la finitura dei semilavorati e dei prodotti finiti. Devono avere caratteristiche antimacchia tali da non deteriorare il materiale lavorato, per contatto anche casuale con le fibre ed i manufatti e devono essere lavabili per permetterne la rimozione.