DAIMLER

Specifiche di Daimler

Daimler emette i propri requisiti per gli oli motore usati nei loro veicoli Mercedes-Benz. Questi sono raccolti insieme in un singolo documento che viene periodicamente aggiornato, sia quando vengono modificati i requisiti di test o vengono aggiunte nuove specifiche.

Ogni singola specifica è nota dal suo numero di foglio MB. Per le autovetture il numero di fogli MB è tutto in una sequenza che inizia con il numero 229 e termina con un suffisso di due cifre che indica l’esatta specifica, ad esempio MB Sheet 229.3 che viene in genere indicato come MB229.3.

Il dettaglio delle specifiche viscosità ammissibile è confrontato con istituti come ACEA e API.  Ciò include i test motore sviluppati da Daimler e il banco dinamometrico a rulli che testano le prove di risparmio di carburante in determinati veicoli per determinate le nuove specifiche.

Tutte le domande di approvazione delle specifiche Daimler sono fatte attraverso il sistema online di Daimler. Daimler pubblica elenchi di lubrificanti approvati sul sito Web Mercedes-Benz.

https://bevo.mercedes-benz.com/bevolisten/bevo-sheets-sort1.html