SISTEMI IDRAULICI

I fluidi idraulici sono i lubrificanti più utilizzati e diffusi in ambito industriale, assolvono una funzione essenziale in quanto tutti gli impianti industriali sono dotati di un sistema di trasmissione idraulico per il loro funzionamento.

Essi devono garantire un'ottima stabilità per consentire al sistema di non registrare variazioni dei parametri operativi, stabilità all'ossidazione e all'invecchiamento per non subire deterioramenti col tempo, protezione contro l'usura delle parti in movimento, protezione conto la corrosione delle parti metalliche.

I FLUIDI SONO FIRE RESISTANT:

Di fondamentale importanza è la sicurezza degli operatori e della struttura che ospita i macchinari. L'utilizzo di fluidi idraulici fire resistant impedisce il propagarsi della fiamma.

I FLUIDI SONO BIODEGRADABILI / ECOCOMPATIBILI:

Da utilizzare sui sistemi mobili dove eventuali spandimenti di prodotto possono arrecare danni all'ambiente con successive richieste di bonifica del terreno.

I FLUIDI SONO LONG LIFE

I prodotti con la sigla BIO ed S, a base di esteri sintetici hanno durata superiore rispetto ai tradizionali oli minerali. (importante in qui casi dove il fermo macchina è oneroso e viene richiesto un prodotto long life)